ITDE

Invito all'assemblea degli Amici 2023

Stampa, 21.7.23 / L’assemblea ordinaria 2023 degli Amici del Centro Giacometti avrà luogo martedì 8 agosto presso il ristorante Val d'Arca a Stampa. Saranno trattati il rapporto annuo e il consuntivo 2022, si discuterà delle attività future che gli Amici vorranno sostenere.
L'assemblea inizia alle ore 19.00.

Ore 18.00 – 18.45: possibilità di visita del salone Piz Duan in fase di restauro.

Al termine dell'assemblea, a partire dalle ore 20.15 Virginia Marano parlerà della sua tesi di dottorato appena conclusa presso l’Università di Zurigo, e Marco Giacometti presenterà un suo studio sulla biografia di Annetta Giacometti tra il 1934 e il 1942, con la moderazione di Itala Vivan. Questo evento è aperto a tutti.

A numerosa partecipazione invita: il comitato degli Amici

Biografia Augusto

Storia del Muretto

Alberto, le fotografie

Leggere la Bregaglia

Zaccaria Giacometti

Storia antica Bregaglia

Dinastia d'artisti

 

Giacometti Art Walk

Linea Centro Giacometti

Condividi

Partner scientifici

 

Con il sostegno di

 

Membri

 

Statements

Guido L. Luzzatto

Cosa potrebbe essere più gradevole, per la gente che ama l'arte in funzione della vita umana, che la visita di quelle abitazioni che non si sono trasformate in luoghi di memoria morti, ma che hanno conservato l'ambiente della vita dell'artista e che sono restate così come quando il pittore vi entrava e vi usciva?
Guido L. Luzzatto, in un articolo nella "Neue Bündner Zeitung" del 20 luglio 1954 intitolato "Visita nella casa nativa di Giovanni Giacometti"