ITDE
   
Text Size

La Dante Alighieri di Bolzano scopre "Leggere la Bregaglia"

Nel suo primissimo numero di febbraio 2023 della nuova rivista online, la Società Dante Alighieri - Comitato di Bolzano pubblica un testo di Achille Ragazzoni intitolato “Fascino della Bregaglia, porta d’Engadina, porta d’Italia”. Nel suo testo sulla nostra valle (da pag. 24), Ragazzoni consiglia “la bellissima antologia, curata da Klaus Reinhardt, Leggere la Bregaglia, (pp. 240), edita dalla locale Fondazione Centro Giacometti, prezioso spaccato di storia non solo letteraria della valle.

È davvero deliziosa, concepita in primo luogo per i bregagliotti, ma anche a chi viene da fuori fornisce molti elementi per comprendere meglio la Bregaglia”. Ringraziamo la presidente, professoressa Raffaella de Rosa, e l’autore del contributo sulla Bregaglia per l’interesse dimostrato nei confronti del lavoro di Klaus Reinhardt e del suo team.

Marco Giacometti, presidente della Fondazione Centro Giacometti

Biografia Augusto

Storia del Muretto

Alberto, le fotografie

Leggere la Bregaglia

Zaccaria Giacometti

Storia antica Bregaglia

Dinastia d'artisti

 

Giacometti Art Walk

Linea Centro Giacometti

Condividi

Partner scientifici

 

Con il sostegno di

 

Membri

 

Statements

Andreas Kley

 

Volevo informarvi del fatto che ben volentieri sosterrò il progetto del Centro Giacometti per quel che riguarda Zaccaria Giacometti.
Prof. Dr. Andreas Kley, ordinario, cattedra di diritto pubblico, storia costituzionale nonché filosofia di stato e giuridica all'istituto di scienze della giurisprudenza dell'Università di Zurigo, 20 agosto 2010