Invito all'assemblea degli Amici 2022
Stampa, 6.7.22 / L’assemblea ordinaria 2022 degli Amici del Centro Giacometti avrà luogo mercoledì 3 agosto presso il ristorante Val d'Arca a Stampa. Saranno trattati il rapporto annuo e il consuntivo 2021, si discuterà delle attività future che gli Amici vorranno sostenere.
L'assemblea inizia alle ore 19.30.
Al termine dell'assemblea, a partire dalle ore 20.30, Marco Giacometti presenterà, in italiano, la biografia dedicata ad Augusto Giacometti, pubblicazione recentemente uscita a cura delle edizioni Scheidegger & Spiess. Questo evento è aperto a tutti.
A numerosa partecipazione invita: la sovrastanza degli Amici
Statements
Roger Fayet
Stampa e la Bregaglia hanno rappresentato il punto di riferimento e di collegamento continuo fra quattro tra i più importanti artisti svizzeri: Giovanni, Augusto, Alberto e Diego Giacometti. Questa costellazione storica, con l’atelier ad oggi conservato e la collezione di tele nella Ciäsa Granda, offrono l’opportunità unica di presentare ad un largo pubblico l’opera bregagliotta di tutti e quattro questi artisti. L’Istituto svizzero di studi d’arte (SIK-ISEA) vede questa iniziativa con grande simpatia e si rallegra di sostenere dal punto di vista scientifico le attività per la realizzazione del Centro Giacometti.
Dr. Roger Fayet, direttore dell’Istituto svizzero di studi d’arte, Zurigo, 25.5.12