ITDE
   
Text Size

Assemblea ordinaria degli Amici 2021

Stampa, 15.5.2021 / L’assemblea ordinaria 2021 degli Amici del Centro Giacometti ha avuto luogo venerdì 15 maggio a Stampa. Dopo aver ammesso 8 nuovi membri - la società conta ora 141 associati – questa ha approvato la relazione della sovrastanza e il consuntivo 2020.


L’assemblea ha preso atto della questione aperta relativa al masterplan Centro Giacometti, ancora sul tavolo del municipio, e con piacere ha appreso della disponibilità da parte del Comune di Bregaglia di mettere a disposizione il vecchio poligono di tiro di Stampa per scopi culturali. Potrà dunque essere portata avanti da subito una prima parte delle mostre tematiche permanenti in questo edificio storico e in un fienile.

L’assemblea degli Amici ha inoltre deciso di realizzare la mostra di opere di Soshana a Stampa prevista per il periodo che va dal 3 luglio al 29 agosto 2021; ha approvato l’approccio scelto dalla sovrastanza nell’ambito della curatela, dell’allestimento e della comunicazione. A settembre e ottobre seguirà una mostra di opere di Matthias Oppermann e una mostra tematica fatta dallo stesso autore in ambito psicanalitico dedicato al modo di vedere di Alberto Giacometti.

Marco Giacometti, presidente

Biografia Augusto

Storia del Muretto

Alberto, le fotografie

Leggere la Bregaglia

Zaccaria Giacometti

Storia antica Bregaglia

Dinastia d'artisti

 

Giacometti Art Walk

Linea Centro Giacometti

Condividi

Partner scientifici

 

Con il sostegno di


 

Membri

 

Statements

Christoph Beat Graber

Penso che il vostro progetto potrebbe contribuire in modo consistente ad attirare in Bregaglia un tipo di turismo che si addice alla valle e che sostiene uno sviluppo sostenibile.
Prof. Dr. jur. Christoph Beat Graber, direttore del Gruppo di ricerca sul diritto di comunicazione e arte della Facoltà di scienze giuridiche dell’Università di Lucerna, 18 luglio 2011