ITDE
   
Text Size

Novità dalla Fondazione Centro Giacometti

Stampa, 3.12.2020 / Le nostre consigliere, Virginia Marano e Claudia Demel, affrontano in questo periodo nuove sfide nell'ambito dell'arte; entrambe hanno recentemente vissuto dei successi professionali. A nome del Consiglio di fondazione, mi congratulo con loro per gl’importanti passi e auguro loro ogni successo e soddisfazione nelle loro impegnative attività.
Marco Giacometti, Presidente della Fondazione Centro Giacometti

Claudia Demel, economista dei trasporti diplomata e lettrice per la nostra fondazione, dal settembre 2020 lavora presso il Museo d’arte di Basilea, dove è responsabile del servizio visitatori.

Virginia Marano, dottoranda in storia dell'arte contemporanea presso l'Università di Zurigo sotto la direzione del Prof. Dr. Tristan Weddigen, lavora da tre anni nell'ambito della sua tesi di laurea sul progetto di ricerca "Diasporic Home and Exiled Bodies: Spaces of Memory in the Work of Jewish Women Sculptors in Post-War New York". Il lavoro è finanziato da una borsa di studio della Confederazione Svizzera per ricercatori stranieri ed artisti. Virginia Marano completerà il suo lavoro dalla metà del 2021 alla metà del 2022 presso l'Hunter College di New York, dopo aver ricevuto la rinomata borsa di studio Doc.Mobility dal Fondo Nazionale Svizzero per la Ricerca (SNSF). Curriculum di Virginia Marano



Biografia Augusto

Storia del Muretto

Alberto, le fotografie

Leggere la Bregaglia

Zaccaria Giacometti

Storia antica Bregaglia

Dinastia d'artisti

 

Giacometti Art Walk

Linea Centro Giacometti

Condividi

Partner scientifici

 

Con il sostegno di


 

Membri

 

Statements

Andreas Kley

 

Volevo informarvi del fatto che ben volentieri sosterrò il progetto del Centro Giacometti per quel che riguarda Zaccaria Giacometti.
Prof. Dr. Andreas Kley, ordinario, cattedra di diritto pubblico, storia costituzionale nonché filosofia di stato e giuridica all'istituto di scienze della giurisprudenza dell'Università di Zurigo, 20 agosto 2010