ITDE
   
Text Size

Due uscite culturali organizzate dagli Amici

Gli Amici del Centro Giacometti organizzano nel primo semestre del 2020 due uscite per seguire manifestazioni culturali di interesse per i soci. La prima uscita sarà per la visione del film “Alberto Giacometti. Sculpteur du regard” di Charles de Lartigue (2015, 53 min,  E/F) che avrà luogo mercoledì 12 febbraio 2020 alle ore 18.30 al Cinema Rex a Pontresina. Gli Amici del Centro Giacometti saranno ospiti della ditta Hauser & Wirth che organizza la serata. La seconda uscita invece ci porterà a Zurigo.


Il 24 aprile 2020 alle ore 17.30, l’Università di Zurigo organizza una manifestazione commemorativa per Zaccaria Giacometti con la presentazione del volume “Das Bergell in Versen” e del libro di Saveria Masa sulla storia del passo del Muretto.

Il giorno dopo, il 25 aprile, gli Amici visiteranno sempre a Zurigo, alle ore 14.00 la mostra su Ottilia Berthoud-Giacometti al Kunsthaus.

Chi fosse interessato a partecipare alle manifestazioni è pregato di contattare gli Amici del Centro Giacometti ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / 081 834 01 40), indicando il nominativo, la manifestazione scelta e l’eventuale necessità di trasporto o di pernottamento. Termine d'iscrizione: per la manifestazione del 12 febbraio: 31. gennaio; per quella del 25 aprile: 28 febbraio.

Per la vernice dei libri all'Università di Zurigo il 24 aprile 2020: annunciarsi presso Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

A numerosa partecipazione invita
Comitato degli Amici del Centro Giacometti

Immagine: Monogramma di Ottilia Giacometti su un suo tessuto (Centro Giacometti)

Qui sotto: una cartolina di Ottilia, nata a Stampa nell'hotel Piz Duan, scritta da Damasco alla sua cuginetta Bettina a Stampa nel 1934 quando questa stava per essere confermata (Centro Giacometti)

Biografia Augusto

Storia del Muretto

Alberto, le fotografie

Leggere la Bregaglia

Zaccaria Giacometti

Storia antica Bregaglia

Dinastia d'artisti

 

Giacometti Art Walk

Linea Centro Giacometti

Condividi

Partner scientifici

 

Con il sostegno di

 

Membri

 

Statements

Christoph Beat Graber

Penso che il vostro progetto potrebbe contribuire in modo consistente ad attirare in Bregaglia un tipo di turismo che si addice alla valle e che sostiene uno sviluppo sostenibile.
Prof. Dr. jur. Christoph Beat Graber, direttore del Gruppo di ricerca sul diritto di comunicazione e arte della Facoltà di scienze giuridiche dell’Università di Lucerna, 18 luglio 2011