ITDE
   
Text Size

Cancellate le uscite culturali degli Amici

Stampa, 18.3.20 / Per il 24 aprile 2020  l’Università di Zurigo aveva organizzato una manifestazione commemorativa per Zaccaria Giacometti con la presentazione del volume “Das Bergell in Versen” e del libro di Saveria Masa sulla storia del passo del Muretto. Questa manifestazione è spostata a data da stabilire.

Per il giorno dopo, il 25 aprile, gli Amici hanno organizzato alle ore 14.00 una visita della mostra su Ottilia Berthoud-Giacometti al Kunsthaus. Questa manifestazione è definitivamente cancellata.

Si ringrazia per la comprensione.

Immagine: Monogramma di Ottilia Giacometti su un suo tessuto (Centro Giacometti)

Qui sotto: una cartolina di Ottilia, nata a Stampa nell'hotel Piz Duan, scritta da Damasco alla sua cuginetta Bettina a Stampa nel 1934 quando questa stava per essere confermata (Centro Giacometti)

Biografia Augusto

Storia del Muretto

Alberto, le fotografie

Leggere la Bregaglia

Zaccaria Giacometti

Storia antica Bregaglia

Dinastia d'artisti

 

Giacometti Art Walk

Linea Centro Giacometti

Condividi

Partner scientifici

 

Con il sostegno di

 

Membri

 

Statements

Mario Negri

Qualcosa della sua valle, dei suoi monti, i dirupi del Piz Duan, le spaccature fendenti del Sciora, è rimasto come segno indelebile nelle sue sculture. Lo scabro, il roccioso, il ferrigno, l'impervio, il solenne, il disadorno, il solitario, il selvaggio sono rimasti in lui come radici che affondano nella sua terra.
Mario Negri, 1966