ITDE
   
Text Size

La Bregaglia in versi

Nella primavera del 2018 la Fondazione Centro Giacometti ha pubblicato il libro LEGGERE LA BREGAGLIA. Contiene tra l’altro versi, poesie (prevalentemente di autori bregagliotti), proverbi e iscrizioni su case. Il nuovo libro „Das Bergell in Versen“ riprende questi testi originali in italiano o bargaiot e li accompagna per la prima volta anche dalla traduzione tedesca.

 

Gli editori Klaus Reinhardt e Andreas Kley vogliono in questo modo dare un contributo per far conoscere la Bregaglia e la sua cultura nella regione di lingua tedesca.

Il libro è illustrato con xilografie di Giovanni Giacometti. Esce nelle edizioni Knapp Verlag Olten (ISBN 978-3-906311-62-3) e sarà presentato venerdì 13 dicembre alle ore 16.30, immediatamente prima dell’inizio del mercatino di Natale, a Vicosoprano (sala del Pretorio). Interverranno gli editori e Renata Giovanoli-Semadeni. Segue rinfresco.

Da ün Giacometti e l'altar

Giacometti Art Walk

Alberto, le fotografie

Leggere la Bregaglia

Zaccaria Giacometti

Storia antica Bregaglia

Linea Centro Giacometti

Condividi

Partner scientifici

 

Con il sostegno di


 

Membri

 

Statements

Andreas Kley

 

Volevo informarvi del fatto che ben volentieri sosterrò il progetto del Centro Giacometti per quel che riguarda Zaccaria Giacometti.
Prof. Dr. Andreas Kley, ordinario, cattedra di diritto pubblico, storia costituzionale nonché filosofia di stato e giuridica all'istituto di scienze della giurisprudenza dell'Università di Zurigo, 20 agosto 2010