ITDE
   
Text Size

Il contributo del Centro per l’ARTipasto 2019

In aprile, gli artisti e gli operatori culturali della valle si mettono in mostra per l‘ARTipasto culturale in Val Bregaglia. Anche quest’anno, il Centro Giacometti partecipa con contributi originali al successo di questa manifestazione di Bregaglia Engadin Turismo. Sarà il Centro ad inaugurare l’ARTipasto 2019 con una conferenza e una discussione pubblica dal titolo “I Giacometti: i temi chiave della Bregaglia”. Marco Giacometti presenterà e metterà in discussione i contenuti che formeranno il substrato per le mostre del Centro Giacometti che si sta concretizzando. Il Centro Giacometti aprirà inoltre per due giorni le porte della mostra didattica interattiva sui cinque artisti della famiglia Giacometti nella casa nativa del pittore Giovanni Giacometti. Ulteriori informazioni

Biografia Augusto

Storia del Muretto

Alberto, le fotografie

Leggere la Bregaglia

Zaccaria Giacometti

Storia antica Bregaglia

Dinastia d'artisti

 

Giacometti Art Walk

Linea Centro Giacometti

Condividi

Partner scientifici

 

Con il sostegno di

 

Membri

 

Statements

Guido L. Luzzatto

Cosa potrebbe essere più gradevole, per la gente che ama l'arte in funzione della vita umana, che la visita di quelle abitazioni che non si sono trasformate in luoghi di memoria morti, ma che hanno conservato l'ambiente della vita dell'artista e che sono restate così come quando il pittore vi entrava e vi usciva?
Guido L. Luzzatto, in un articolo nella "Neue Bündner Zeitung" del 20 luglio 1954 intitolato "Visita nella casa nativa di Giovanni Giacometti"