ITDE
   
Text Size

L'ombra della sera alla Triennale di Milano

Lo spettacolo teatrale "L'ombra della sera" per la regia di Alessandro Serra con la danzatrice Chiara Michelini verrà dato il prossimo 18 e 19 dicembre alla Triennale di Milano. La pièce era stata l'elemento artistico della manifestazione commemorativa dedicata ad Alberto Giacometti l'11 gennaio 2016 in Bregaglia. La compagnia Teatropersona aveva trasmesso forti emozioni comunicando, con la sua danza, la figura dell'artista attraverso tre donne che furono di estrema importanza per Giacometti. Ci rallegriamo di vedere Chiara e Alessandro on stage. Rinrgaziamo Itala Vivan per averci segnalato la manifestazione. Vai al sito di Teatropersona e guarda il video

Biografia Augusto

Storia del Muretto

Alberto, le fotografie

Leggere la Bregaglia

Zaccaria Giacometti

Storia antica Bregaglia

Dinastia d'artisti

 

Giacometti Art Walk

Linea Centro Giacometti

Condividi

Partner scientifici

 

Con il sostegno di

 

Membri

 

Statements

Claudia Demel

Parto dal presupponsto che l’opera dei Giacometti possa essere compresa unicamente cercando lo scambio con gli artisti stessi. E questa ricerca ci porta necessariamente in Bregaglia e a Stampa quale luogo d’incessante ispirazione ed attaccamento.
Rendiamo dunque possibile questo viaggio attraverso la triade della famiglia d’artisti Giacometti composta da opera - personalità - luogo di lavoro a tutti coloro che vogliono intraprendere questo affascinante percorso. Accendiamo la stella di Stampa. Aiuterò molto volentieri.

Claudia Demel, Basilea, interessata all'arte e giornalista di settore