Il Consigliere federale Ignazio Cassis visita il Centro Giacometti
Stampa, 26.7.18 / In compagnia della moglie Paola Rodoni, il Consigliere federale Ignazio Cassis ha visitato oggi l’esposizione “Da ün Giacometti e l’altar” in mostra presso il Centro Giacometti a Stampa. Ha concesso una foto con Marco Giacometti, con il quale aveva frequentato alcuni anni in contemporanea l’Università di Zurigo, durante gli studi di medicina rispettivamente di medicina veterinaria.
Ignazio Cassis era in vacanze nella regione. Si è soffermato in Bregaglia interessandosi del suo paesaggio e della sua gente, dimostrando molto interesse anche per la famiglia di artisti di Stampa. Nella casa nativa di Giovanni Giacometti, sede del Centro Giacometti, era cresciuta anche Laura, la madre del “nostro” ambasciatore di Svizzera in Brasile, Andrea Semadeni e dunque uno dei collaboratori del magistrato. È stato un vero piacere rivedere, a casa nostra, il Consigliere federale responsabile per la politica estera del nostro Paese, che ringraziamo per il suo interessamento e la sua simpatia.
Marco Giacometti, Presidente della Fondazione Centro Giacometti
Con il sostegno di

Membri
Statements
Alois Vinzens
Il Centro Giacometti a Stampa, uno dei pochi progetti culturali importanti ancora possibili nel Cantone dei Grigioni, ha una reale chance di sostegno da parte del fondo di contributi della BCG. È però importante che il progetto sia diretto in modo professionale e che anche la regione sostenga questo progetto.
Alois Vinzens, CEO della Banca Cantonale Grigione, Coira, 3.6.10