“Linea Centro Giacometti”: articoli del tutto speciali
Il 25 maggio 2018, in concomitanza con l’inaugurazione della mostra “Da ün Giacometti e l’altar”, il Centro Giacometti presenterà un’anteprima di un’ESCLUSIVA collezione che vuole portare nel mondo l’opera degli artisti Giacometti. Affacciandosi con una serie di foulard e sketch book, “Linea Centro Giacometti” mette in luce la filosofia di questa nuova collezione: raffinatezza, qualità di materiali e ricerca del colore, ispirandosi alle prestigiose opere di questi artisti di fama internazionale.
Seguiranno articoli per arredamento, T- shirt e molto altro da scoprire all’interno dello shop del Centro Giacometti a Stampa, che offre al pubblico già da ora un vasto approfondimento culturale attraverso libri dedicati a chi ama l’arte.
Con i suoi prodotti di nicchia Made in Italy, la freschezza e l’originalità delle opere artistiche dei Giacometti trovano dunque nuova espressione e nuova vita.
“Linea Centro Giacometti” nasce in collaborazione con Lorella Cristofaro, disegnatrice professionista.
Accessorio donna, 140 x 140 cm, 72% cotone e 28% seta, Made in Italy
Tratto da:
Augusto Giacometti: Un’ascensione sul Piz Duan, 1912, olio su tela, 84 X 84 cm
Photo © Kunsthaus Zurigo
Accessorio donna, 60 x 60 cm, 100% cotone, Made in Italy
Tratto da:
Giovanni Giacometti: Vista sopra Capolago sul lago di Sils, ca. 1907, olio su tela, 51.5 x 60 cm
Photo © RMN-Grand Palais (musée d'Orsay) / Hervé Lewandowski
Fotografie shop: Marco Riccardo
Membri
Statements
Claudia Demel
Parto dal presupponsto che l’opera dei Giacometti possa essere compresa unicamente cercando lo scambio con gli artisti stessi. E questa ricerca ci porta necessariamente in Bregaglia e a Stampa quale luogo d’incessante ispirazione ed attaccamento.
Rendiamo dunque possibile questo viaggio attraverso la triade della famiglia d’artisti Giacometti composta da opera - personalità - luogo di lavoro a tutti coloro che vogliono intraprendere questo affascinante percorso. Accendiamo la stella di Stampa. Aiuterò molto volentieri.
Claudia Demel, Basilea, interessata all'arte e giornalista di settore