ITDE
   
Text Size

Giacometti Art Walk viene sincronizzato in tedesco

Monaco, fine ottobre 2017 / Dopo che Giacometti Art Walk® è stato disponibile per due anni unicamente in italiano si stanno ora svolgendo a pieno regime i lavori per la realizzazione della versione tedesca dell'innovativo videoguide. La traduzione in tedesco dei testi è stata a cura di Martina Tuena che è domiciliata a Poschiavo. A Monaco si è conclusa la sincronizzazione dei trailer e dei videoda parte di attori professionisti. Giacometti Art Walk® sarà così a disposizione per l'inizio della prossima stagione estiva.


I lavori di sincronizzazione di Giacometti Art Walk® sono coordinati dagli autori Andrea Fenoglio e Diego Mometti. La sincronizzazione vera e propria ha avuto luogo negli studi di della ditta Bavaria Synchron GmbH a Monaco di Baviera sotto la regia di Johannes Keller. La voce narrante è quella di Andreas Neumann. Una buona scelta per la voce di Alberto Giacometti è Erich Ludwig: il „nostro Alberto“, messo in scena egregiamente da un eccezionale Federico Basso, sta dunque imparando a parlare tedesco, mentre Augusto (Jean Martin Moncero) parlerà in tedesco con la voce di Berno von Cramm.

Seguiranno i lavori presso la ditta ecomunicare.ch onde adeguare l'App alle nuove tecnologie iOS 11 e Android 8, realizzare il sito internet in tedesco e caricare i files sul server.

Siamo estremamente felici di poter realizzare questo prezioso passo: finalmente saremo in grado di publicizzare a livello internazionale, assieme a Bregaglia Engadin Turismo, l'app Giacometti Art Walk®. Ringraziamo i sostenitori che ci permettono di realizzare la versione in tedesco, vale a dire la Boner Stiftung für Kunst und Kultur, Graubünden Hike, il Comune di Bregaglia e la Banca Cantonale Grigione.

Marco Giacometti, Presidente della Fondazione Centro Giacometti

Foto (Bavaria Synchron GmbH): Il regista Johannes Keller (a sin.) e l'ingeniere del suono Christian Zajac durante i lavori per la sincronizzazione di Giacometti Art Walk®

Da ün Giacometti e l'altar

Giacometti Art Walk

Alberto, le fotografie

Leggere la Bregaglia

Zaccaria Giacometti

Storia antica Bregaglia

Linea Centro Giacometti

Condividi

Partner scientifici

 

Con il sostegno di

 

Membri

 

Statements

Roger Fayet

Stampa e la Bregaglia hanno rappresentato il punto di riferimento e di collegamento continuo fra quattro tra i più importanti artisti svizzeri: Giovanni, Augusto, Alberto e Diego Giacometti. Questa costellazione storica, con l’atelier ad oggi conservato e la collezione di tele nella Ciäsa Granda, offrono l’opportunità unica di presentare ad un largo pubblico l’opera bregagliotta di tutti e quattro questi artisti. L’Istituto svizzero di studi d’arte (SIK-ISEA) vede questa iniziativa con grande simpatia e si rallegra di sostenere dal punto di vista scientifico le attività per la realizzazione del Centro Giacometti.

Dr. Roger Fayet, direttore dell’Istituto svizzero di studi d’arte, Zurigo, 25.5.12