ITDE
   
Text Size

Invito all'assemblea degli Amici il 12 luglio a Soglio

Stampa, 16.6.19 / L'assemblea ordinaria degli Amici del Centro Giacometti di quest'anno è convocata per venerdì, 12 luglio 2019, dalle ore 20.00 all'Hotel Soglina a Soglio. In programma un folto ordine del giorno per completare la sovrastanza della società, attualizzare lo statuto, decidere in merito all'operato della sovrastanza uscente e ricevere informazioni sulle attività in corso da parte della Fondazione Centro Giacometti.

Un gruppo di Amici propone inoltre di lanciare una campagna in vista dell'uscita di circolazione, nel corso di quest'autunno, della banconota da 100 franchi svizzeri decicata ad Alberto Giacometti.
Il presidente Marco Giacometti si rallegra di accogliere nuovi membri nel comitato e nella società e di poter salutare molti amici del Centro che festeggiano quest'anno 10 anni di attività.

 

Scarica l'ordine del giorno

Da ün Giacometti e l'altar

Giacometti Art Walk

Alberto, le fotografie

Leggere la Bregaglia

Zaccaria Giacometti

Storia antica Bregaglia

Linea Centro Giacometti

Condividi

Partner scientifici

 

Con il sostegno di


 

Membri

 

Statements

Guido L. Luzzatto

Cosa potrebbe essere più gradevole, per la gente che ama l'arte in funzione della vita umana, che la visita di quelle abitazioni che non si sono trasformate in luoghi di memoria morti, ma che hanno conservato l'ambiente della vita dell'artista e che sono restate così come quando il pittore vi entrava e vi usciva?
Guido L. Luzzatto, in un articolo nella "Neue Bündner Zeitung" del 20 luglio 1954 intitolato "Visita nella casa nativa di Giovanni Giacometti"