ITDE
   
Text Size

Sito internet del Centro Giacometti online

Stampa, 29.4.10 / Concetto per il nuovo progetto culturale della Val Bregaglia presente da oggi nel web. Da subito, gli amici del Centro Giacometti dispongono di un loro sito internet (www.centrogiacometti.ch). Sono proposte da una parte informazioni generali sulla Bregaglia e Stampa nonché sulle varie offerte culturali attuali, dall’altra sull’organizzazione e sui contenuti del futuro Centro Giacometti che dovrebbe essere realizzato entro l’anno 2016. Particolarmente importante per il progetto è la collaborazione con il Comité Giacometti di Parigi che ha recentemente accordato il permesso per usare il logo che rappresenta in modo graficamente sviluppato una testa di Diego realizzata da Alberto Giacometti nell’anno 1954.

Gli Amici del Centro Giacometti hanno potuto realizzare il sito trilingue grazie al sostegno finanziario dell’ex Comune di Stampa e ai diritti accordati dalla Fondation Alberto et Annette Giacometti per utilizzare delle immagini relative a opere di Alberto Giacometti. La realizzazione tecnica e grafica del sito internet è a cura dalla ditta ecomunicare.ch Sagl.

Per ulteriori informazioni e commenti: Marco Giacometti, presidente degli Amici del Centro Giacometti, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Tel. 081 834 01 40


Biografia Augusto

Storia del Muretto

Alberto, le fotografie

Leggere la Bregaglia

Zaccaria Giacometti

Storia antica Bregaglia

Dinastia d'artisti

 

Giacometti Art Walk

Linea Centro Giacometti

Condividi

Partner scientifici

 

Con il sostegno di


 

Membri

 

Statements

Mario Negri

Qualcosa della sua valle, dei suoi monti, i dirupi del Piz Duan, le spaccature fendenti del Sciora, è rimasto come segno indelebile nelle sue sculture. Lo scabro, il roccioso, il ferrigno, l'impervio, il solenne, il disadorno, il solitario, il selvaggio sono rimasti in lui come radici che affondano nella sua terra.
Mario Negri, 1966