Amici del Centro Giacometti
L'associazione "Amici del Centro Giacometti" è stata costituita il 29 novembre 2009 nell'atelier Giacometti a Stampa. Attualmente, la società conta 141 soci.
Essa ha lo scopo di sostenere le attività della Fondazione Centro Giacometti e di promuovere iniziative culturali legate alle realtà della Val Bregaglia.
Questo obiettivo viene perseguito:
a) sostenendo la Fondazione Centro Giacometti per la realizzazione, lo sviluppo e la gestione del progetto Centro Giacometti e per i suoi lavori di ricerca e promozione del patrimonio culturale bregagliotto
b) organizzando manifestazioni ed eventi culturali.
Il conto bancario degli Amici del Centro Giacometti: Banca cantonale Grigione, Vicosoprano
IBAN CH75 0077 4010 0673 3510 0
Scarica gli statuti degli Amici del Centro Giacometti
Il comitato dell'associazione si compone di:
- Marco Giacometti, presidente
- Itala Vivan
- Virginia Marano
Scarica il volantino degli Amici
Indirizzo dell'associazione e persone di contatto
Le ditte associate agli Amici del Centro Giacometti:
Aareptan GmbH, servizio internazionale di traduzioni, Wohlen
Carlo Tam, Costruzioni in metallo, Vicosoprano
ecomunicare.ch SAGL, soluzioni per comunicare, Poschiavo e Vicosoprano
Giacometti Alberto, ditta di pittura, Vicosoprano
Boppart & Partner, Maloja
Per associarsi: scrivere una email a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando il nome, il cognome, l'indirizzo postale, il numero di telefono e la categoria: socio individuale (30 CHF/EUR), coppia (40 CHF/EUR) oppure ditta (100 CHF/EUR). Oppure telefonare allo 0041 81 834 01 40.
Membri
Statements
Roger Fayet
Stampa e la Bregaglia hanno rappresentato il punto di riferimento e di collegamento continuo fra quattro tra i più importanti artisti svizzeri: Giovanni, Augusto, Alberto e Diego Giacometti. Questa costellazione storica, con l’atelier ad oggi conservato e la collezione di tele nella Ciäsa Granda, offrono l’opportunità unica di presentare ad un largo pubblico l’opera bregagliotta di tutti e quattro questi artisti. L’Istituto svizzero di studi d’arte (SIK-ISEA) vede questa iniziativa con grande simpatia e si rallegra di sostenere dal punto di vista scientifico le attività per la realizzazione del Centro Giacometti.
Dr. Roger Fayet, direttore dell’Istituto svizzero di studi d’arte, Zurigo, 25.5.12